Menu:

Preonota a Barcellona:

Community:

- Blog

Nessuno conosce Barcellona davvero a fondo! Partecipa alla community, metti a disposizione le tue esperienze.
Se stai per andarci per la prima volta, poni le tue domande al gruppo, e scopri tutto di quello di cui hai bisogno. Un buon viaggio inizia prima di partire...




- Contatti


Lavorare a Barcellona

Barcellona è una città molto vivace anche dal punto di vista lavorativo. Anche se la Spagna in generale non ha più la fortissima crescita degli anni passati, qui il lavoro si trova, e come! La maggior parte dei giovani italiani che arriva qui finisce inesorabilmente per lavorare in un call center. E fin qui niente di strano, anche perchè un lavoro così spesso lo si trova anche in Italia.

Ma se arrivate qui senza parlare la lingua e senza nessuna conoscienza specifica, è onestamente difficile pretendere di meglio. Qui come in tutto il resto del mondo. L’alternativa al call center è il lavoro nella ristorazione (i camerieri sono sempre molto richiesti).

Se però parlate almeno un pò lo spagnolo e sopratutto se avete delle competenze in un qualsiasi settore lavorativo, allora datevi da fare, perchè qui le persone in gamba sono molto ricercate e, a differenza dell’Italia, valorizzate. Primo passo: curriculum vitae, rigorasamente in spagnolo. Secondo passo, agenzia interinale e siti internet.

Il migliore è sicuramente Infojobs, andate sul .net e fate la procedura di iscrizione tutta in spagnolo. Se l’avete già fatta su infojobs.it, rifatela d’accapo, quella italiana non serve a niente. Altro sito molto consigliato è Monster. Se già avete provato questi servizi in Italia vi stupirete della differenza.

Qui funzionano molto meglio. In breve sicuramente riceverete contatti dalle aziende. Teoricamente in questo modo è possibile cercare lavoro direttamente dall’Italia. Anche se ovviamente dovrete venire a Barna per fare i vari colloqui, magari raggrupandoli in uno o due giorni. Può sembrare un po complicato, ma chi vi scrive ha trovato lavoro in questo modo, e arrivare avendo già un contratto in tasca, può evitarvi molti problemi (e spese) iniziali.



Ricerca personalizzata